Articoli Homepage

L'IC 8 ha ottenuto il certificato di eccellenza grazie alle iniziative e alle attività proposte nel corso della settimana del codice dal 10-25 Ottobre 2019.

Vacanze di Carnevale
24 Feb 2020 08:00AM

Eventi e notizie

Premio Scuola Digitale

Eccellente performance dell'IC8 Vicenza alla finale provinciale Premio Scuola Digitale.

La classe 2B di secondaria ha rappresentato l'Istituto con il progetto di una mano robotica.

Complimenti ai ragazzi e ai docenti che li hanno guidati!

European Code Week: Certificato di Eccellenza IC8

Europe Code Week 2019 - iniziative

Code Week è la campagna europea per la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding.

La settimana europea della programmazione (Code Week) quest'anno si svolge dal 5 al 20 ottobre 2019 e raccoglie eventi  per offrire a tutti l’opportunità di sperimentare la programmazione in modo divertente, intuitivo e immediato, senza la necessità di possedere conoscenze pregresse, addirittura senza dotazioni tecnologiche.
 L’IC 8 partecipa alla settima edizione della Settimana del Codice con il progetto: “Tra dire e il fare basta programmare” e vedrà coinvolte tutte le classi dell’istituto con iniziative comuni o promosse dai singoli docenti.