Si informano i genitori che la normativa vigente  stabilisce che l’iscrizione alla classi  prime della scuola secondaria di I  grado avviene esclusivamente in modalità on line.

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8:00 del 7 GENNAIO 2020 alle ore 20:00 del 31 GENNAIO 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito WEB www.iscrizioni.istruzione.it

IMPORTANTE: per registrarsi è necessario avere una  casella di posta elettronica.

Il codice della scuola secondaria è: VIMM86601P

Per i genitori che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on-line (mancanza di computer, di connessione Internet, casella di posta elettronica o altro), l’ufficio di segreteria sarà a disposizione delle famiglie, dal 9 gennaio al 30 gennaio, nei seguenti giorni e orari, previo appuntamento:

LUNEDÌ’

dalle ore 11.00 alle ore 13.00

MARTEDÌ’

dalle ore 13.00 alle ore 15.00

GIOVEDÌ’

dalle ore 8.00 alle ore 10.00

Importante: è necessario presentarsi all’appuntamento con tutti i dati necessari alla compilazione della domanda (ad esempio: dati anagrafici di entrambi i genitori, codici fiscali…)

Si  segnala  che,  in  caso  di  genitori  separati  o  divorziati  con  affidamento  non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

ATTENZIONE: I tempi scuola attivati nell’anno scolastico in corso sono:

Tempo scuola settimanale

Secondaria di I grado

Per l’indirizzo musicale occorre indicare la relativa opzione

Ulteriori informazioni nel sito dell’Istituto al seguente indirizzo https://www.ic8vicenza.edu.it > Iscrizioni 2020/21

Accoglimento delle iscrizioni

Il dirigente scolastico, sulla base delle prescrizioni numeriche previste dalle norme di riferimento, inoltrerà una richiesta al MIUR per l’attivazione delle classi.

Il MIUR, di norma entro il mese di maggio, darà formale comunicazione circa le classi effettivamente attivabili.

Se necessario, verranno formulate delle graduatoria di precedenza, sulla base dei criteri di iscrizione deliberati dal Consiglio d’Istituto e pubblicati nel sito dell’Istituto nella sezione ISTITUTO‎ > ‎ Regolamenti‎.

E’ indispensabile inserire gli eventuali requisiti di precedenza previsti nella domanda d’iscrizione perché vengano presi in considerazione per la formulazione dell’eventuale graduatoria.

Il numero di classi attivabili diventerà definitivo solo con l’avvio dell’anno scolastico, infatti, in caso di trasferimenti il dirigente è tenuto a comunicare al MIUR le diverse consistenze numeriche, di conseguenza le classi attribuite potrebbero diminuire.

Per la scuola secondaria di primo grado è necessario indicare  la succursale (Trissino/Ghirotti) scelta prioritariamente. In caso contrario se dovesse essere necessario formulare una graduatoria di precedenza, coloro che dovessero comunicare la priorità successivamente alla chiusura delle iscrizioni, ma comunque prima della pubblicazione della graduatoria definitiva,  verranno inseriti in coda alla fascia di appartenenza.

POF, Regolamenti e patto di corresponsabilità educativa

La presentazione della domanda di Iscrizione presuppone da parte degli esercenti la potestà genitoriale

• la presa visione:
      • del POF triennale 2019-2022, disponibile nel sito web dell’Istituto;
      • dei regolamenti deliberati dal Consiglio d’Istituto e pubblicati nel sito dell’Istituto nella sezione ISTITUTO‎ > ‎ Regolamenti‎;
      • dell’informativa privacy rivolta ai genitori degli alunni pubblicata nel sito dell’Istituto nella sezione Area Legale > Privacy;

• del patto di corresponsabilità educativa pubblicato nel sito dell’Istituto nella sezione ISTITUTO‎ > ‎ Regolamenti‎.

Incontro informativo e visita dei plessi

Assemblea di presentazione

GIOVEDI’ 12 DICEMBRE

ORE 18.00

(Aula Magna “G. GHIROTTI” via Lago di Levico, n. 16, VI)

Visita dei plessi

pomeriggio,  su appuntamento

“G.G. Trissino” e “G. Ghirotti”

Scuole aperte per l’Indirizzo musicale

durante il mese di gennaio

Si invitano i genitori a visitare regolarmente il sito dell’Istituto per gli eventuali aggiornamenti.

Iscrizioni 2020-21 secondarie Visite: 47

Vacanze di Carnevale