PTOF 2022-25

Visite: 114

STAR BENE IMPARANDO INSIEME è la mission della scuola e consiste nel promuovere lo sviluppo armonico integrale di alunne e alunni competenti e responsabili in un ambiente di apprendimento accogliente, inclusivo e motivante.

 

Dall’autoanalisi di istituto risulta che nel corso degli anni si è verificato un andamento variabile soprattutto nelle prove Invalsi di matematica rispetto alle scuole con lo stesso indice ESCS. Nonostante i risultati generalmente molto positivi si ritiene necessario intervenire sul piano metodologico e didattico per stabilizzare in chiave positiva gli esiti.

 

Si sono pertanto individuate le seguenti priorità e traguardi:

 

Risultati nelle prove standardizzate nazionali

 

Priorità:

Stabilizzare nel tempo i risultati delle prove invalsi di matematica

 

Traguardo:

Mantenere allineati alle medie di riferimento regionali e scuole con indice ESCS simile i risultati delle prove Invalsi di matematica

L’acquisizione di competenze sociali e civiche è ritenuta prerequisito fondante per una corretta e proficua convivenza e per lo sviluppo di un clima di apprendimento positivo e di ben-essere per promuovere tutte le altre competenze.

 

Competenze chiave europee

Priorità:

Sviluppare le competenze europee e in particolare promuovere le competenze sociali e civiche

 

Traguardo:

Garantire alla maggior parte degli alunni il raggiungimento dei livelli intermedio/avanzato nelle competenze sociali e civiche, come descritto nella certificazione e declinato in una rubrica di istituto.  

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

torna all'inizio del contenuto