Novità ed eventi

Gentili genitori,

il Vostro/a  bambino/a inizierà il prossimo 11 settembre il suo primo anno di  scuola che segna l'avvio di un percorso scolastico che lo/a aiuterà nella propria crescita e formazione.

Gli insegnanti hanno piacere di incontrarVi venerdì 6 settembre, alle ore 18.15, presso la scuola primaria di riferimento, per illustrare l'organizzazione delle attività e gli aspetti particolarmente significativi del Piano dell'Offerta Formativa 2019/20.

Certo della Vostra presenza  porgo cordiali saluti.

Scuola aperta "Primaria Pajello"
14 Dic 2019 10:00AM
Scuola aperta "Primaria Ghirotti"
30 Nov 2019 10:00AM
Scuola aperta "Primaria Prati"
23 Nov 2019 10:00AM

Eventi e notizie

Scuole aperte all'IC8

Gli insegnanti incontrano  i “bambini grandi” delle scuole dell'infanzia

(Scarica il volantino)

Europe Code Week 2019 - iniziative

Code Week è la campagna europea per la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding.

La settimana europea della programmazione (Code Week) quest'anno si svolge dal 5 al 20 ottobre 2019 e raccoglie eventi  per offrire a tutti l’opportunità di sperimentare la programmazione in modo divertente, intuitivo e immediato, senza la necessità di possedere conoscenze pregresse, addirittura senza dotazioni tecnologiche.
 L’IC 8 partecipa alla settima edizione della Settimana del Codice con il progetto: “Tra dire e il fare basta programmare” e vedrà coinvolte tutte le classi dell’istituto con iniziative comuni o promosse dai singoli docenti.

M.A.D. Domande di messa a disposizione

L'Istituto, su dispositivo del dirigente, accetta ESCLUSIVAMENTE domande di messa a disposizione pervenute tramite l'apposito MODULO pubblicato.

Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo osta ordinaria o a mano). Per inviare una candidatura si prenda visione dell'Informativa Privacy e si acceda all'AREA MAD.