Articoli Homepage

Prot. 3288/ VII.7

Gentili,

abbiamo avuto, da poco, notizia di un altro caso positivo al tampone antiCOVID. Un nostro alunno della scuola secondaria di primo grado l’ha casualmente scoperto (caso asintomatico).

E non sarà l’ultimo.

Ancora una  volta mi sento di dovervi avvisare, giusto per evitare allarmismi e circolazione di notizie false ma,  se dovessero verificarsi altri casi, vi chiedo di comprendere  la mia eventuale mancanza di comunicazioni formali.

Rimango  sempre a diposizione per comunicazioni a livello personale e non mi sottraggo certo al confronto con chiunque avesse necessità di chiarimenti. Faccio inoltre appello al vostro senso civico nella veicolazione delle notizie evitando di amplificare fatti non veritieri per il benessere di tutta la comunità scolastica.

Vi assicuro che  la nostra squadra anti COVID è ben addestrata e tutti i protocolli sanitari fanno parte, ormai,  del nostro agire quotidiano; i contatti con le autorità sanitarie  sono  puntuali, costanti e diretti.

Vi chiedo, infine,  di aiutarci a far capire ai ragazzi quanto sia importante utilizzare sempre  i dispositivi di protezione individuali, praticare il distanziamento e seguire le indicazioni sanitarie indicate dal Ministero della Sanità, dell’Istruzione,  dalla Regione Veneto  e dall’Ufficio scolastico Regionale per il Veneto (pubblicati anche sul nostro sito, sez. Torniamo a scuola).

Rimango sempre a vostra disposizione convinto che, con le dovute precauzioni,  vinceremo anche  questa battaglia.

F.to Il Dirigente Scolastico

Dott. Augusto Bellon

Circolari per il personale

Circolari per i genitori

Immagine Contributo regionale Buono Libri

Si informa che le domande per il contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” dovranno essere compilate ed inviate ai Comuni via web dal 01/10/2020 ed entro il termine perentorio del 30/10/2020 (ore 12.00).

Per chiarimenti relativi alla compilazione e alla spedizione delle domande è possibile consultare il sito della Regione Veneto, al seguente link: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb a decorrere dal 01/10/2020.
Allegati:
Richiesta supporti, libri e kit didattici gratuiti per alunni grazie al finanziamento PON

Nella comunicazione allegata si trovano tutte le informazioni per le famiglie per presentare la richiesta (moduli compilabili in allegato): la scuola potrà assegnare in comodato d'uso gratuito libri di testo, kit didattici, supporti digitali e altri sussidi ad alcuni alunni della scuola secondaria.

Scadenza: 14 settembre 2020

Allegati: Moduli in PDF editabile

Attachments:
FileFile sizeLast modified
Download this file (PON-Modelli-editabili-richiesta-Kit.pdf)Allegati compilabili110 kB2020-08-09 19:14