Articoli Homepage

Code Week è la campagna europea per la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding.

La settimana europea della programmazione (Code Week) quest'anno si svolge dal 5 al 20 ottobre 2019 e raccoglie eventi  per offrire a tutti l’opportunità di sperimentare la programmazione in modo divertente, intuitivo e immediato, senza la necessità di possedere conoscenze pregresse, addirittura senza dotazioni tecnologiche.
 L’IC 8 partecipa alla settima edizione della Settimana del Codice con il progetto: “Tra dire e il fare basta programmare” e vedrà coinvolte tutte le classi dell’istituto con iniziative comuni o promosse dai singoli docenti.

Circolari per il personale

Circolari per i genitori

Immagine Contributo regionale Buono Libri

Si informa che le domande per il contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” dovranno essere compilate ed inviate ai Comuni via web dal 01/10/2020 ed entro il termine perentorio del 30/10/2020 (ore 12.00).

Per chiarimenti relativi alla compilazione e alla spedizione delle domande è possibile consultare il sito della Regione Veneto, al seguente link: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb a decorrere dal 01/10/2020.
Allegati:
Richiesta supporti, libri e kit didattici gratuiti per alunni grazie al finanziamento PON

Nella comunicazione allegata si trovano tutte le informazioni per le famiglie per presentare la richiesta (moduli compilabili in allegato): la scuola potrà assegnare in comodato d'uso gratuito libri di testo, kit didattici, supporti digitali e altri sussidi ad alcuni alunni della scuola secondaria.

Scadenza: 14 settembre 2020

Allegati: Moduli in PDF editabile