Articoli Homepage

Enrico Bonetto, classe 2 D della Scuola secondaria Ghirotti, è tra i vincitori del concorso 2019/20 promosso da “Il giralibro”. Ad Enrico vanno i nostri complimenti.

Ecco il testo:

 

Se io fossi un libro sarei una favola della buonanotte. Oh, quanti bimbi felici vedrei tra le braccia della mamma e, appena finitomi, non potrebbero fare a meno di dire: - Ancora! E dopo la prima, la seconda e la terza lettura li vedrei addormentarsi in un mondo di cavalieri, draghi e principesse. Gli altri generi di libri vengono letti da ragazzi ed adulti che, dopo, li lasciano nelle librerie ad invecchiare e a prendere polvere per poi sostituirli con i Kindle e i pdf. Invece, essendo una favola, starei sempre sul comodino pronto a far felice il bambino che mi ha comprato, anzi, sarei in una biblioteca in modo da far felici tutti i bambini. La mia biblioteca si troverebbe in un paesino piccolo piccolo così conoscere i nomi e i caratteri dei bimbi a memoria. Sarebbe tutto un altro mondo, un mondo di amore, gioia e felicità e quando infine sarebbero arrivati nuovi libri e mi avrebbero portato in cooperativa per arrivare in una nuova biblioteca, potrei finalmente dire: -E visse per sempre felice e contento.

 

I risultati sono pubblicati sul sito: http://www.giralibro.it/infoConcorso.aspx?idA=5 

“Il giralibro" è un'iniziativa dell'Associazione per la lettura Giovanni Enriques realizzata con i patrocini del Ministero della Pubblica Istruzione e dell'Associazione Italiana Editori.

Attiva da 25 anni, è nata con lo scopo di diffondere e promuovere tra i giovani l'amore e il piacere della lettura. 

Circolari per il personale

Circolari per i genitori

Eventi

Immagine Contributo regionale Buono Libri

Si informa che le domande per il contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” dovranno essere compilate ed inviate ai Comuni via web dal 01/10/2020 ed entro il termine perentorio del 30/10/2020 (ore 12.00).

Per chiarimenti relativi alla compilazione e alla spedizione delle domande è possibile consultare il sito della Regione Veneto, al seguente link: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb a decorrere dal 01/10/2020.
Allegati: 
Richiesta supporti, libri e kit didattici gratuiti per alunni grazie al finanziamento PON

Nella comunicazione allegata si trovano tutte le informazioni per le famiglie per presentare la richiesta (moduli compilabili in allegato): la scuola potrà assegnare in comodato d'uso gratuito libri di testo, kit didattici, supporti digitali e altri sussidi ad alcuni alunni della scuola secondaria.

Scadenza: 14 settembre 2020

Indirizzo cui inviare la richiestaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati: Moduli in PDF editabile

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

LINK UTILI

  • Carta del docente
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto