Prot. 3288/ VII.7                                                                         

 

Gentili,

abbiamo avuto, da poco, notizia di un altro caso positivo al tampone antiCOVID. Un nostro alunno della scuola secondaria di primo grado l’ha casualmente scoperto (caso asintomatico).

 

E non sarà l’ultimo. 

 

Ancora una  volta mi sento di dovervi avvisare, giusto per evitare allarmismi e circolazione di notizie false ma,  se dovessero verificarsi altri casi, vi chiedo di comprendere  la mia eventuale mancanza di comunicazioni formali.

 

Rimango  sempre a diposizione per comunicazioni a livello personale e non mi sottraggo certo al confronto con chiunque avesse necessità di chiarimenti. Faccio inoltre appello al vostro senso civico nella veicolazione delle notizie evitando di amplificare fatti non veritieri per il benessere di tutta la comunità scolastica.

 

Vi assicuro che  la nostra squadra anti COVID è ben addestrata e tutti i protocolli sanitari fanno parte, ormai,  del nostro agire quotidiano; i contatti con le autorità sanitarie  sono  puntuali, costanti e diretti.

 

Vi chiedo, infine,  di aiutarci a far capire ai ragazzi quanto sia importante utilizzare sempre  i dispositivi di protezione individuali, praticare il distanziamento e seguire le indicazioni sanitarie indicate dal Ministero della Sanità, dell’Istruzione,  dalla Regione Veneto  e dall’Ufficio scolastico Regionale per il Veneto (pubblicati anche sul nostro sito, sez. Torniamo a scuola).

 

Rimango sempre a vostra disposizione convinto che, con le dovute precauzioni,  vinceremo anche  questa battaglia.

 

F.to Il Dirigente Scolastico

Dott. Augusto Bellon

 

Articoli Homepage Visite: 19

Il dirigente informa

Prot. n. 3105/V.7

 

Cari genitori, cari docenti e personale tutto della scuola

 

per trasparenza e per non creare ingiustificati allarmismi vi comunico che una nostra docente ed un alunno, entrambi  della scuola primaria “Prati”, sono risultati positivi al tampone antiCOVID. 

 

La situazione va affrontata senza catastrofismi, senza caccia agli untori, nel rispetto di tutte le persone che, loro malgrado, si trovano ad affrontare direttamente questa situazione. La scuola sta facendo il possibile per far rispettare le norme antiCovid e la collaborazione con tutta l’utenza, in questo momento davvero particolare,  è quanto mai necessaria. 

 

La nostra docente già da tempo è a casa in isolamento e dopo la quarantena e  i necessari test di controllo rientrerà a scuola. 

 

Per i bambini della classe, dove opera la docente, è stato attivato il protocollo e, nel rispetto delle procedure previste, i genitori della classe interessata sono stati contattati e tutti i  bambini hanno fatto il tampone a scuola; essendo  poi risultato un caso positivo, si è proseguito con il procedimento protocollare  mettendo in  isolamento fiduciario  tutti coloro che  hanno avuto un contatto diretto con il  positivo e provvedendo alla sanificazione degli ambienti. Preme qui sottolineare come il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Vicenza si sia attivato con celerità e grande professionalità.

 

E’ importante in questo momento essere uniti, evitare inutili polemiche e soprattutto dare ai vostri figli, ai nostri alunni, la forza necessaria per vivere con serenità ogni giorno di scuola. Vi chiedo, inoltre, di fare un uso civile dei social evitando di diffondere allarmismo e notizie false.

 

A tutti voi un caro saluto. 

Il Dirigente Scolastico, Augusto Bellon

Articoli Homepage Visite: 177

Immagine scuola "Torniamo a scuola"

E' stata creata una specifica sezione "Torniamo a scuola" dedicata alla ripartenza dove verranno inseriti link, informazioni e documenti per  la ripartenza. Invitiamo i genitori a prendere visione delle circolari.

 

Si informa che alle ore 13:45 del giorno 11/09/2020, l'Istituto ha ricevuto, da parte del Commissario straordinario per l'Emergenza,  tramite corriere, n. 740 mascherine chirurgiche per bambini (6-10 anni).

Lunedì 14 settembre si provvederà  a consegnarle agli alunni delle nostre scuole primarie. 
 
Dato che verranno distribuite in classe, si chiede cortesemente di far arrivare a scuola i bambini con la mascherina.
 
 

Articoli Homepage Visite: 1106

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

LINK UTILI

  • Carta del docente
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto