Si comunica che per effetto dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 2 aprile 2021 (G.U. n. 81 del 3/4/2021), la Regione Veneto, da martedì 6 aprile 2021, sarà classificata in zona arancione.
In base all'art. 2 del DECRETO-LEGGE 1 aprile 2021, n. 44 e alla Nota USR Veneto prot. n. 6101del 3 aprile 2021, da mercoledì 7 aprile p.v. - data di ripresa delle attività educative e didattiche dopo la sospensione pasquale fissata dal calendario scolastico regionale - le attività didattico-educative di tutti gli ordini di scuola del nostro comprensivo riprenderanno in presenza con il consueto orario di inizio e fine delle lezioni e, laddove previsto, l’erogazione del servizio mensa.

 

Pertanto:
Scuola dell'Infanzia (da 3 a 6 anni) - presenza al 100% dei bambini;
Scuola Primaria - presenza al 100% degli alunni;
Scuola Secondaria di primo grado - presenza al 100% degli alunni, salvo collocazione del Veneto in zona rossa con successiva ordinanza del Ministero della salute.

 

Inoltre:
- i progetti di ampliamento dell’offerta formativa continuano il loro regolare svolgimento in presenza nel rispetto delle norme anti-Covid;
- l’indirizzo musicale riprende le lezioni in presenza, nelle modalità concordate.

 

E’ sempre e comunque necessario assumere la consapevolezza di quanto sia importante il rispetto
dei protocolli di prevenzione disposti per affrontare l'attuale stato di emergenza sanitaria.

Con l’auspicio che questo possa finalmente rappresentare il lieto inizio di un definitivo
miglioramento della situazione sanitaria, porgo cordiali saluti.

                                                                              Il Dirigente Scolastico
                                                                            Augusto Bellon

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sens e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)

Articoli Homepage Visite: 396

Siamo felici di annunciare che la Giuria del Concorso ha assegnato il primo premio alla Classe “^A del plesso "G.G: Trissino del nostro Comprensivo.

Il giorno 31 marzo 2021 alle ore 10.00 si è svolta in modalità on-line la premiazione dei vincitori alla presenza del Dirigente dell’Ufficio VIII Ambito Territoriale di  Vicenza, Dr. Carlo Alberto Formaggio, del Dirigente IC Lonigo e Responsabile SpA – SeDICO, Dr. Luca  Saggioro, della Referente Inclusione provinciale, Dr.ssa Claudia Munaro, della Vicepresidente della Provincia, Dr.ssa Maria Cristina Franco, dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Vicenza, Dr.ssa  Cristina Tolio, delle Presidenti delle Associazioni Autismo, ABAUT, ANGSA Veneto, Autismo Triveneto  e dei Docenti individuati dall’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza per il consolidamento e lo  sviluppo del progetto di rete provinciale "Sportello Autismo – Servizio Disturbi Comportamento". 

 

La premiazione ha visto coinvolti gli insegnanti e la classe degli alunni vincitori e menzionati dalla Giuria, i quali hanno presentato quanto realizzato e condiviso l’intento comunicativo del loro elaborato.  

 

Il premio arriva in prossimità del 2 aprile, Giornata Mondiale di consapevolezza dell'Autismo.

 

Complimenti ai docenti Fabio Conte, Giulia Tessaroli e alla classe 2A  per il riconoscimento ottenuto e per l'attenzione e l'impegno profusi, in un percorso di crescita della Comunità di appartenenza su una tematica come quella dei  disturbi dello spettro dell’autismo, finalizzata all'accoglienza ed alla valorizzazione del singolo, portatore di valore aggiunto.

 

L'Istituto riceverà in premio il software di seguito indicato, specifico per la costruzione di tabelle di comunicazione, utili per supportare le attività quotidiane.

software Boardmarker 7

Articoli Homepage Visite: 93

Si comunica che in albo online sono stati pubblicati i documenti relativi alle procedure di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021-23.

Link albo online

Articoli Homepage Visite: 103

Comunicazione dell’Ufficio II: si pubblica la Nota prot. 108529 dell’8 marzo 2021 della Regione Veneto e in allegato la relativa locandina.
Si raccomanda una attenta lettura della nota in allegato che contiene le sintetiche istruzioni per la corretta procedura di trasmissione dell’istanza.

Si ricorda che le specifiche istruzioni saranno reperibili dal 07/04/2021 al link interattivo

http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb

 

Allegati

Nota prot. AOODRVE n. 4557 del 10-03-2021

Allegato 1: Nota Regione Veneto prot. 108529/C.101 del 08-03-2021

Allegato 2: Locandina per studenti e famiglie 

 

Articoli Homepage Visite: 188

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

LINK UTILI

  • Carta del docente
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto