PRIORITA’ |
TRAGUARDI |
OBIETTIVI DI PROCESSO |
AZIONI PDM |
RISULTATI NELLE PROVE STANDARDIZZATE NAZIONALI |
|||
Diminuire la varianza tra le classi nelle prove di matematica |
Contenere la varianza tra le classi entro il 10% |
Adeguare, in senso verticale, il curricolo di alcune discipline alle indicazioni nazionali. Potenziare le infrastrutture scolastiche e le dotazioni tecnologiche, sportive, scientifiche, musicali, artistiche, laboratoriali. Sperimentare e condividere nuove modalità e strumenti metodologici per la rilevazione dei livelli di competenza. Adozione di strategie di valutazione coerenti con prassi inclusive. Migliorare la comunicazione interna ed esterna, formale e informale. Rilevare in maniera più puntuale i bisogni e le aspettative dei portatori d’interesse. |
Progetto PDM: Sviluppare le competenze disciplinari |
PDM Quickwin: Articolazione dei dipartimenti in senso verticale |
|||
PDM Quickwin: Individuazione delle funzioni strumentali in coerenza con il RAV |
|||
PDM Quickwin: Individuazione dell’Animatore digitale |
|||
Progetto PDM: Ambienti digitali d’apprendimento |
|||
Comunicare per migliorare |
|||
RISULTATI A DISTANZA |
|||
Migliorare la condivisione del consiglio orientativo tra scuola e famiglia. |
Aumentare la percentuale tra consiglio orientativo e scelta effettuata. |
Individuare modalità condivise e più distese per la formulazione del consiglio orientativo da parte del consiglio di classe Rendere più oggettiva l'eventuale modifica del consiglio orientativo a conclusione dell'anno scolastico Potenziare le infrastrutture scolastiche e le dotazioni tecnologiche, sportive, scientifiche, musicali, artistiche, laboratoriali. Sperimentare e condividere nuove modalità e strumenti metodologici per la rilevazione dei livelli di competenza. Adozione di strategie di valutazione coerenti con prassi inclusive. Migliorare la comunicazione interna ed esterna, formale e informale. Rilevare in maniera più puntuale i bisogni e delle aspettative dei portatori d’interesse. |
Progetto PDM: Per una scelta consapevole |
PDM Quickwin: Assemblea generale con i genitori delle classi terze |
|||
PDMQuickwin: Condivisione in gruppo delle azioni legate all’orientamento in classe e nell’intero Istituto |
|||
PDM Quickwin: Individuazione delle funzioni strumentali in coerenza con il rav |
|||
PDM Quickwin: Individuazione dell’Animatore digitale |
|||
Progetto PDM: Ambienti digitali d’apprendimento |
|||
Comunicare per migliorare |