Anche quest’anno la rete Orienta-Insieme mette a disposizione dei docenti, genitori e studenti una raccolta sintetica degli indirizzi di studio attivati nelle scuole della città e degli indirizzi di studio non presenti nell'offerta degli istituti cittadini.

Il fascicolo ha lo scopo di agevolare la comparazione fra gli indirizzi di studio offerti e l’articolazione della proposta formativa delle singole scuole, anche tramite i quadri orario. E’ giusto ricordare ai fini della lettura delle singole schede che ogni scuola gode di spazi di autonomia che potrebbero comportare delle diversificazioni nel quadro orario di alcune discipline o l’aggiunta di insegnamenti.

Oltre alle schede la rete raccoglie le date di scuola aperta, per consentire alle famiglie di usufruire, oltre che delle iniziative offerte dalla rete, delle proposte informative erogate nelle singole scuole.

Buona lettura e.. attenzione alle date!

Orientamento Visite: 368

ORIENTAMENTO CLASSI TERZE: INIZIATIVE PER GENITORI

Si pubblica la locandina recante le iniziative per i genitori degli alunni delle classi terze a.s. 2018/19

Orientamento Visite: 320

Informazioni utili su indirizzi e piani di studio delle scuole Secondarie di Secondo grado.

Orientamento Visite: 114