L’istituto comprensivo 8 di Vicenza propone, anche per l’anno scolastico 2019-’20, lezioni di strumento musicale pomeridiane, a piccoli gruppi di 4/5 allievi, per gli alunni  della Scuola Secondaria di I grado che non frequentano l’indirizzo musicale e per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria.

Le lezioni si terranno presso i plessi “Trissino” e “Ghirotti”, 1 ora alla settimana, a partire  dal mese di ottobre fino alla fine dell’anno scolastico. 

Queste lezioni prevedono un contributo mensile a carico delle famiglie.

La scuola offre la possibilità di scegliere fra questi strumenti:

chitarra, basso elettrico, violino, violoncello, flauto traverso, tastiera, batteria, canto moderno, clarinetto, tromba, oboe, sax.

A partire da quest’anno sarà possibile frequentare anche lezioni individuali che saranno effettuate in base alla disponibilità di spazi e orari della scuola ospitante. 

Per gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Primaria verranno avviati corsi a piccoli gruppi di propedeutica musicale, per un avvicinamento al canto, al ritmo, alla coordinazione motoria e alla lettura musicale, attraverso una didattica adeguata all’età.

 

Chi fosse interessato, è invitato a partecipare ad un’assemblea informativa, il giorno

 

mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 17.00 

presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria Trissino.

Al termine dell’incontro, verso le 17,30 circa, gli alunni interessati potranno “provare” alcuni strumenti, in particolare quelli a fiato meno conosciuti, in modo da poter scegliere meglio.

La referente del progetto

Prof.ssa Daniela Zaltron  

Circolari e comunicazioni

Visite: 451

LINK UTILI

  • LINK UTILI
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto