Come richiesto nelle Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (Decreto n. 89 del 7 agosto 2020) il nostro Istituto avvierà una rilevazione per conoscere il fabbisogno di strumentazione tecnologica nell’ipotesi che il quadro, rispetto ai mesi di sospensione delle attività didattiche, sia mutato e in considerazione dell’ingresso dei nuovi alunni nelle classi prime.

Per organizzare al meglio e in maniera equa l’eventuale attività di Didattica Digitale integrata, è necessario conoscere quanti e quali alunni della classe siano sprovvisti di dispositivo.

Qualora nel nucleo familiare non siano presenti dispositivi o siano insufficienti, i genitori chiederanno al Dirigente di usufruire di un chromebook in comodato d’uso, messo a disposizione dalla scuola.

Per avanzare la richiesta, i genitori degli alunni possono compilare il modulo on line mediante l’account Google del proprio figlio entro il 19 novembre 2020.

In caso di richieste superiori alla disponibilità sarà stilata una graduatoria di priorità secondo i criteri del Regolamento concessione di dispositivi di proprietà dell’Istituto per le attività di didattica digitale integrata (Delibera del consiglio d’Istituto N. 3 del 12 novembre 2020).

Chi non avesse la possibilità di compilare il modulo on line, potrà compilarlo in cartaceo prendendo appuntamento in segreteria, sempre entro il  19 novembre 2020.

Per la successiva stipula del contratto di comodato d’uso gratuito e il ritiro del dispositivo, i genitori saranno contattati direttamente dalla segreteria.

IMPORTANTE

Si fa presente alle famiglie che da lunedì 9 novembre (Ministero dello Sviluppo Economico «Banda Ultralarga») è possibile fruire del bonus per la banda ultra larga del valore di 500 euro

Possono accedere al bonus i cittadini con Isee annuo  (Indicatore della situazione economica equivalente) inferiore a 20 mila euro,  per un valore complessivo fino a 500 euro per l’attivazione di connessioni veloci e per l’acquisto (deve essere contestuale) di pc o tablet.

Dott. Augusto Bellon

Circolari comuni tutti gli ordini