Circolari comuni tutti gli ordini

Visite: 279

Si comunica che l’Associazione sindacale SAESE ha proclamato lo sciopero per tutto il personale docente e ATA perm l’intera giornata del 12 novembre 2021, pubblicato in bacheca sindacaleall’indirizzo: https://nuvola.madisoft.it/bacheca-digitale/bacheca/VIIC86600N/5/IN_PUBBLICAZIONE/0/sho

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati in oggetto indicati, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue.

  • DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO 

Lo sciopero si svolgerà venerdì 12 novembre 2021 e interesserà il personale docente e ATA, a tempo indeterminato, atipico e precario;

  • MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO 

Disposizioni per la conoscenza e la promozione della dieta dei gruppi sanguigni nelle istituzioni scolastiche; giusta e corretta igiene ed educazione alimentare;

  • RAPPRESENTATIVITÀ’ A LIVELLO NAZIONALE 

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente: 


Azione proclamata da   


% Rappresentatività a livello nazionale 


% Voti nella scuola per le elezioni RSU 


Tipo sciopero 


Durata dello sciopero

SAESE 

-

-

generale 

Intera giornata 

  • VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU 

Nell’ultima elezione delle RSU di questo istituto, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti. 

  • PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI 

 A.S.  


Data 


Tipo sciopero 


Solo 


Con altre sigle sindacali 

Adesione nazionale 

Adesione nella scuola 

2020-2021

26/03/2021

intera giornata

-

x

0,76

-

  • PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE 

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Si invitano i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati della presenza del docente della prima ora, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Scuola secondaria G.G. Trissino: dalle ore 7.35 alle ore 7.45 i cortili sono considerati “suolo pubblico”, pertanto gli alunni potranno accedervi regolarmente. 

Le porte dell’edificio, invece, saranno aperte alle 7.45: solo gli alunni con l’insegnante di riferimento (che andrà ad accoglierli in cortile), potranno entrare nell’edificio.



 La Dirigente Scolastica 

 Dott.ssa Catia Coccarielli

 firma autografa sostituita a mezzo stampa

    ex art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/1993  



� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

LINK UTILI

  • Carta del docente
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto