Cari genitori,

nell’ambito del progetto triennale di prevenzione delle dipendenze “Ap&Ap: Appigli e Appartenenze”, a cui aderiamo, promosso dal Gruppo Prevenzione del Ser.D. dell’ULSS 8 Berica, è emersa, da parte di molti genitori di terza, l’esigenza di approfondire il tema dei rischi connessi alla diffusione e fruizione massiccia dei giochi online da parte dei giovanissimi.

Una delle formatrici, dott.ssa Franca Fontana, che ci ha sempre accompagnato lungo questo percorso, si è resa disponibile a fare un incontro serale con i genitori per affrontare insieme la tematica.

L’incontro ha come titolo

A CHE GIOCO GIOCHIAMO?

AIUTARE I FIGLI NELL’USO DEI NUOVI GIOCHI

e si svolgerà il giorno

Mercoledì 27 Marzo 2019

presso Aula Magna della scuola G. Ghirotti

Il filo conduttore del dibattito partirà dall’analisi di come giocare ai videogame sia per i ragazzi un modo di trascorrere il tempo libero e di come tuttavia l’aumento dell’importanza di questa attività, in termini di tempo e coinvolgimento nella vita quotidiana, costringa il genitore a riflettere sui rischi e le opportunità di questo fenomeno.

La serata è aperta esclusivamente ai GENITORI, non ai ragazzi.

Per capire quanti genitori parteciperanno vi chiediamo gentilmente di tagliare e compilare il fustello sottostante e farlo avere alla prof.ssa Damini, tramite i ragazzi, entro venerdì 15 marzo 2019. Ringraziando anticipatamente per la vostra partecipazione, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Referente del progetto                                             F.to Dirigente Scolastico

Prof.ssa Laura Damini                                                   Dott. Augusto Bellon

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

IO SOTTOSCRITT __ ________________________________________________________________

GENITORE DI _________________________________ DELLA CLASSE 3^ _____ DESIDERO PARTECIPARE ALLA SERATA PER GENITORI  DI MERCOLEDÌ 27/03/2019, DALLE ORE 20.30 ALLE ORE 22.30, PRESSO LA SCUOLA GHIROTTI.

Vicenza, ____________________________            Firma __________________________________