Si informano i genitori che la normativa vigente  stabilisce che l’iscrizione alla classe prima di qualsiasi Scuola Secondaria di II grado o IeFP (ex CFP) avviene esclusivamente in modalità on line.

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8:00 del 7 GENNAIO 2020 alle ore 20:00 del 31 GENNAIO 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito WEB www.iscrizioni.istruzione.it.

IMPORTANTE: per registrarsi è necessario avere una  casella di posta elettronica.

Il codice della scuola di provenienza (Scuola secondaria di I grado) da inserire è : VIMM86601P.

Per individuare il codice della scuola secondaria di II grado prescelta è necessario identificarla tramite il portale “Scuola in Chiaro” del MIUR  o chiedendo il codice direttamente alle Segreterie delle Scuole secondarie di II grado e IeFP.

I genitori che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on-line (mancanza di computer, di connessione Internet, casella di posta elettronica o altro) potranno rivolgersi direttamente alla scuola di destinazione (in alternativa, alla scuola di provenienza).