Si comunica che:                                               

la gara provinciale della fase primaverile dei Giochi Matematici (in presenza) del 14 marzo, spostata al 16 maggio è stata annullata e si effettuerà on line sabato 6 giugno con inizio alle 14.30. 

Sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it, dal 1 al 15 maggio, i concorrenti troveranno il form con il quale potranno iscriversi  personalmente alla gara del 6 giugno. Se non si iscriveranno entro il 15 maggio non potranno partecipare alla gara, in ogni caso non ci sarà alcun rimborso. 

 Da lunedì 4 maggio a lunedì 8 giugno sarà attivo via mail un helpdesk dedicato ai partecipanti, per aiutarli tecnicamente nella fase di registrazione e nell'accesso al sito. L'helpdesk sarà attivo (nei giorni feriali) dalle 9.00 alle 18.00. 

Sabato 16 maggio si terrà un allenamento particolarmente significativo perché con gli stessi testi che negli altri Paesi vengono utilizzati lo stesso giorno per le finali nazionali (on line). La prova si svolgerà con le stesse modalità seguite nell'allenamento del 21 marzo. I partecipanti non devono necessariamente gareggiare sabato 16 ad una certa ora; anzi, per essere certi che regga la infostruttura, è bene che la partecipazione venga diluita nel tempo: la mattina, il pomeriggio, il giorno dopo ecc.

La gara si svolgerà sabato 6 giugno, alle 14.30, on line, ma per il resto con le consuete modalità: avrà presumibilmente una durata inferiore (60 minuti per la categoria C1 ecc.), che verrà comunque precisata.  

Le classifiche provvisorie verranno comunicate lunedì 8 giugno, redatte secondo i consueti criteri, e  pubblicate  martedì 16 giugno 

La decisione di far partecipare i nostri ragazzi deve essere però vincolata e vincolante sulle modalità di esecuzione delle prove. Svolgendosi in modalità on- line si richiama la necessità di tenere un comportamento responsabile e corretto evitando qualsiasi aiuto e supporto che possa snaturare e falsificare gli esiti della gara. 

Ricordiamo ad alunni e genitori che superare questa prova fa si che si possa accedere alle gare anzionali in occasione delle quali, qualora vi giungano studenti che abbiano in qualche modo compromesso la gara e dunque non del tutto all'altezza, non sarà possibile sottrarsi ad un confronto diretto che inevitabilmente metterà a nudo le criticità. Pertanto, confidiamo nel senso di responsabilità e di correttezza che da sempre contraddistinguono la nostra scuola e i nostri studenti e ci appelliamo a queste affinchè ognuno con le proprie forze, senza il supporto di alcuno strumento o di altra persona, possa svolgere le prove in tranquillità puntando non tanto ad una vittoria a tutti i costi quanto ad una partecipazione motivata e leale.

Il confronto con altri partecipanti è un momento di alto valore formativo. 

La referente del progetto

prof.ssa Lorella Aldegheri

Circolari e comunicazioni Secondaria

Visite: 95

LINK UTILI

  • LINK UTILI
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto