Si informa che è stato prorogato il termine di presentazione della richiesta per beneficiare della assegnazione del PON per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici per l’a.s.2020-2021.

Ricordiamo che attraverso tale finanziamento la scuola potrà rispondere alle necessità di un numero massimo di 20 alunni le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19, come da precedente avviso.

Pertanto le famiglie in difficoltà, potranno chiedere, in comodato d’uso, libri di testo e altri supporti didattici.

Al fine di poter procedere, nel più breve tempo possibile e nel modo più rispondente alle necessità degli alunni e delle rispettive famiglie, alla definizione degli acquisti da fare con il suddetto finanziamento, si invitano i genitori degli alunni, che presentano situazioni di difficoltà economiche, ad inoltrare entro e non oltre il 16 Settembre 2020 alla Segreteria o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  i moduli allegati alla presente comunicazione, opportunamente compilati.

Criteri di selezione:

- importo ISEE anno 2020;

- numero di figli a carico;

- numero di figli frequentanti l’Istituto scolastico;

- numero di figli frequentanti in altre Istituzioni scolastiche;

- numero complessivo delle persone nello stato di famiglia;

- eventuale dichiarazione attestante disoccupazione dovuta all’epidemia da Covid-19.