Il Giornale di Vicenza, in collaborazione con il Comune di Vicenza - Assessorato all’Istruzione e la Provincia di  Vicenza, organizza la seconda edizione di “VIORIENTA - Generazione Futuro”, il percorso gratuito di  orientamento scolastico dedicato alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado che, quest’anno, si  svolgerà in modalità digitale. 

Il programma prevede un'attività specifica per le famiglie: 

dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 19.30, dirette interattive con gli Istituti di Vicenza e di tutta la provincia  – Statali, paritari e Centri di Formazione Professionale oltre che con i consulenti dell’orientamento. 

La  visione è libera e gratuita, dedicata in particolar modo alle famiglie e agli studenti, con la possibilità di porre  domande al numero 331.9979702. 

Il calendario sarà presto disponibile su www.ilgiornaledivicenza.it

- Nella sezione di ViOrienta 2020 del sito del Giornale di Vicenza saranno a disposizione le schede di tutti gli  istituti partecipanti con video di presentazione, indirizzi di studio, informazioni e le registrazioni delle  dirette. 

Inoltre  è offerta la possibilità di accedere a un “Test di Autoriflessione” e a video consigli in pillole realizzati  dai consulenti dell’orientamento, utili per un dialogo con i docenti e in famiglia o per il download e la  diffusione sui social. 

Si auspica una viva partecipazione.

La responsabile dell’Orientamento

Prof.ssa Brunella Vallone                                                   

                                                                                           F.to Dirigente Scolastico

                                                                                             Dott. Augusto Bellon

Circolari e comunicazioni Secondaria

Visite: 131

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

LINK UTILI

  • Carta del docente
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto