Si informa che la  30^ edizione di JOB&Orienta, Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, verrà promossa in forma integralmente digitale, dal 25 al 27 novembre 2020, con il titolo “Orientamento: vaccino per l’occupazione”.

La manifestazione rappresenta il luogo privilegiato d’incontro per studenti, famiglie, scuole ed esponenti del mondo del lavoro e presenta quest’anno un ricco calendario di appuntamenti culturali, convegni, dibattiti, incontri e laboratori in cui si cercherà di trasmettere informazioni utili e concrete per un efficace orientamento dei giovani ai loro futuri percorsi di studi e alle loro carriere lavorative, anche legate ad iniziative imprenditoriali.

Venerdì 27 novembre è previsto l’Open Day nazionale, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.

Una più completa visione di tutti gli eventi, delle attività di animazione e di laboratorio e dei percorsi espositivi virtuali si può avere al seguente indirizzo https://www.joborienta.info/ dal quale è possibile scaricare il programma culturale aggiornato, suddiviso nelle tre giornate di svolgimento.

Data l'importanza dell’evento si auspica una viva partecipazione.

La responsabile dell’Orientamento

Prof.ssa Brunella Vallone