Tenuto conto dell'evolversi della situazione pandemica,

valutato il corretto atteggiamento degli studenti nell’applicare i protocolli anti covid,

vista l’Ordinanza comunale che dispone l’uso dei cortili della scuola secondaria “G.G. Trissino” come suolo pubblico, dalle ore 7.35 alle ore 7.45,

si informa

che a partire da giovedì 18 febbraio 2021 i cancelli della scuola si apriranno alle 7.35 e gli alunni potranno sostare nei cortili fino alle 7.45.

Quando i collaboratori scolastici apriranno le porte a vetri d’ingresso all’edificio,  gli studenti si recheranno autonomamente in aula, rispettando il protocollo anti covid con particolare attenzione a:  distanziamento, mascherina, igienizzazione.

Le norme anti contagio dovranno essere assolutamente rispettate anche nei 10 minuti di eventuale “stazionamento” nei cortili della scuola e la distanza interpersonale di almeno un metro  dovrà sempre essere mantenuta oltre all’uso scrupoloso  e corretto della mascherina.

Si confida che, pur in assenza di un controllo diretto del personale scolastico, gli alunni sappiano gestire in maniera adeguata ed autonoma le indicazioni che già conoscono e che i docenti,  in questi giorni, avranno cura di ribadire affinché siano sempre presenti il senso di responsabilità e l’attenzione nell’osservare scrupolosamente le norme anticontagio.

F.to Il Dirigente Scolastico

Dott. Augusto Bellon