Tenuto conto dell'evolversi della situazione pandemica,
valutato il corretto atteggiamento degli studenti nell’applicare i protocolli anti covid,
vista l’Ordinanza comunale che dispone l’uso dei cortili della scuola secondaria “G.G. Trissino” come suolo pubblico, dalle ore 7.35 alle ore 7.45,
si informa
che a partire da giovedì 18 febbraio 2021 i cancelli della scuola si apriranno alle 7.35 e gli alunni potranno sostare nei cortili fino alle 7.45.
Quando i collaboratori scolastici apriranno le porte a vetri d’ingresso all’edificio, gli studenti si recheranno autonomamente in aula, rispettando il protocollo anti covid con particolare attenzione a: distanziamento, mascherina, igienizzazione.
Le norme anti contagio dovranno essere assolutamente rispettate anche nei 10 minuti di eventuale “stazionamento” nei cortili della scuola e la distanza interpersonale di almeno un metro dovrà sempre essere mantenuta oltre all’uso scrupoloso e corretto della mascherina.
Si confida che, pur in assenza di un controllo diretto del personale scolastico, gli alunni sappiano gestire in maniera adeguata ed autonoma le indicazioni che già conoscono e che i docenti, in questi giorni, avranno cura di ribadire affinché siano sempre presenti il senso di responsabilità e l’attenzione nell’osservare scrupolosamente le norme anticontagio.
F.to Il Dirigente Scolastico
Dott. Augusto Bellon