Ad integrazione del curricolo di lingua francese la scuola secondaria propone l’attività di lettorato pomeridiana e facoltativa allo scopo di sviluppare e consolidare le abilità di comprensione e di espressione orale. Sotto la guida di una lettrice madrelingua francese gli alunni, suddivisi in piccoli gruppi, svolgeranno attività comunicative per un’ora a settimana, dalle ore 16:00 alle 17:00, nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì.

Le attività inizieranno a gennaio per le classi seconde (10 ore) e da aprile per le classi prime (6 ore)

Il costo, per le famiglie che intendono aderire, sarà approssimativamente sui 50 euro per il pacchetto completo di 10 lezioni delle classi seconde (meno per le classi prime che faranno 6 lezioni). Il costo per alunno però dipenderà dal numero di partecipanti: a titolo meramente esplicativo, si fa presente che se il gruppo sarà composto da circa 10 alunni il costo per 10 lezioni sarà approssimativamente di 5 euro a lezione; se invece il gruppo sarà formato da 8 alunni il costo sarà di 6,25 euro a lezione .

NON E’ PREVISTO IL SERVIZIO DI PRE-POST SCUOLA.

La seguente comunicazione dovrà essere restituita firmata dai genitori, con l’indicazione delle preferenze relative al giorno, anche da parte di chi non aderirà, ENTRO lunedì 22 novembre alla docente di Francese, Anna Maria Campione.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

NOME_______________________ COGNOME______________________ CLASSE _________

⃞   ADERISCO ⃞   NON ADERISCO

Esprimete le vostre preferenze, successivamente si comunicherà in quali giorni si riuscirà ad attivare il lettorato:

⃞   lunedì ⃞   martedì ⃞   mercoledì

Firma del genitore: ____________________________

dott.ssa Catia COCCARIELLI

firma autografa sostituita a mezzo stampa
                                                                                  ex art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/1993