La scuola primaria “B.Pajello” si trova a Polegge, un quartiere alla periferia di Vicenza che confina con i Comuni di Dueville e Caldogno. 
E’ una zona in espansione, con nuove unità abitative con famiglie con bambini. 
Sono presenti nel territorio alcune aziende agricole di medie dimensioni. 
La vita sociale del quartiere ruota attorno al Circolo Noi (centro parrocchiale) dove si trova un campo da calcio, un parco giochi, stanze adibite ad attività di musica e danza per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria inferiore ed adulti. Vi si ritrovano anche gli anziani del territorio per giocare a carte, chiacchierare….

È’ presente il teatro Emanuele Zuccato che è gestito da un’associazione e propone spettacoli vari. Il teatro può essere utilizzato dalla popolazione per feste e rappresentazioni.

Vicino alla scuola primaria si trova la scuola dell’infanzia comunale San Gaetano. A lato della scuola è situato l’oratorio San Giuseppe dove alcune signore del quartiere negli ultimi anni si sono rese disponibili a far eseguire, tutti i giorni, i compiti ai bambini stranieri della scuola primaria e secondaria inferiore. Inoltre è presente un gruppo di mamme straniere a cui viene insegnato l’italiano.

Uncategorised

Visite: 260

LINK UTILI

  • LINK UTILI
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto