La nostra scuola è stata intitolata a Giovanni Prati, poeta, sostenitore di Re Carlo Alberto di Savoia, per questo motivo fu espulso dal Regno Lombardo Veneto da parte degli austriaci. Per la sua fedeltà alla casa di Savoia fu premiato con la nomina a storiografo della Corona. Per la sua fedeltà alla casa di Savoia fu premiato con la nomina a storiografo della Corona. Nel 1861, con Torino Capitale del Regno d'Italia, venne eletto Deputato del Parlamento Italiano nel governo Cavour. Fu poi Senatore  e membro del Ministero della Pubblica Istruzione. 

La nostra scuola serve l'utenza risiedente i quartieri di S. Paolo e S. Bortolo. Tali quartieri sono molto estesi e abbastanza popolati, sono moderni e costituiti da condomini, villette e case popolari recentemente ristrutturate. C'è molto verde pubblico, ci sono diversi parchi-giochi. Tra gli edifici pubblici troviamo l'Ospedale Civile, la caserma Chinotto, le scuole materne, la scuola primaria e quella secondaria di primo e secondo grado, chiese, oratori, servizi vari.
Dal punto di vista sportivo il quartiere è ben attrezzato, infatti vi sono il Polisportivo, le piscine, la pista di pattinaggio, il campo federale, palestra di atletica, campo di calcio CONI.
L'intesa con il Territorio si è sempre più rafforzata tanto che negli ultimi anni presso i centri delle opere parrochiali sono state promosse iniziative in continuità con la scuola e tenute da ex docenti del plesso. 

Scuole Primarie

Visite: 59

Agenda

Termine Iscrizioni a.s. 2019-20
31 Gen 2019 08:00PM
Secondaria: pubblicazione documento di valutazione
14 Gen 2019 01:00PM

LINK UTILI

  • LINK UTILI
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto