Siti Istituzionali

Segnaliamo che sul sito del Ministero dell’Istruzione è stata attivata una sezione contenente tutta la documentazione e i materiali utili per tutte le componenti scolastiche in vista della ripresa di settembre e in continuo aggiornamento:

Informazioni di carattere generale

Documenti per la ripartenza comuni a tutti gli ordini

SPOSTAMENTI: tutti gli alunni, tranne alla scuola dell’infanzia, dovranno utilizzare le mascherine previste dalla normativa durante gli spostamenti, sia all’interno dell’aula che nelle parti comuni e potranno abbassarle solo nei momenti di lavoro, al proprio banco. Non sarà possibile, almeno per il primo periodo, svolgere lezioni che prevedano attività laboratoriali o di studio a classi aperte e non si potrà permettere la condivisione di materiali anche all’interno della propria classe.