Si informano i genitori che le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia saranno attive dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

IMPORTANTE 

Data la particolare situazione emergenziale, per effettuare l’iscrizione bisognerà compilare il modulo on line e poi consegnarlo in cartaceo in segreteria (Istituto Comprensivo 8, Via Prati 13). 

Nel sito www.ic8vicenza.edu.it  è possibile trovare ulteriori informazioni.

  

Modalità d’iscrizione

L’ufficio di segreteria sarà a disposizione delle famiglie, dal 7 gennaio al 25 gennaio 2021, esclusivamente  previo  appuntamento telefonico (0444 1813811). 

 

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ’

GIOVEDì

dalle ore 11:00

alle ore 13:00

dalle ore 14:00

alle ore 16:00

dalle ore 11:00

alle ore 13:00

dalle ore 14:00

alle ore 16:00

E’ necessario portare con sè:

- documento di identità dei genitori

- codici fiscali dei genitori e del/la figlio/a.

 

Accoglimento delle iscrizioni

In caso di esubero delle domande di iscrizione, verranno formulate delle graduatorie di precedenza, sulla base dei criteri di iscrizione deliberati dal Consiglio d’Istituto e pubblicati nel sito dell’Istituto. 

Si precisa che il numero di sezioni attivabili diventerà definitivo solo con l’avvio dell’anno scolastico ed in base alle comunicazione del Ministero dell’Istruzione.

 

Iter previsto dal c.d. Decreto Vaccini

1. L’Istituto entro il 10 marzo trasmetterà gli elenchi degli alunni iscritti all’ASL

2. L’ASL entro il 10 giugno trasmetterà all’Istituto  l’elenco degli alunni non in regola con gli adempimenti vaccinali

3. L’istituto inviterà i genitori degli alunni indicati come non in regola con gli adempimenti vaccinali a consegnare entro 10 giorni idonea documentazione comprovante:

    - l’avvenuta vaccinazione (No libretto);

    - l’esonero (per chi si è immunizzato naturalmente);

    - l’omissione o il differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche);

   - la formale richiesta di vaccinazione all’azienda sanitaria locale territorialmente competente.

   - NON E’ AMMESSA LA PRESENTAZIONE DI AUTOCERTIFICAZIONI

4.  L’istituto il 10 luglio invierà all’ASL la documentazione presentata e/o comunicherà il mancato deposito.

  

Nella scuola dell’infanzia, la mancata presentazione della documentazione nei termini previsti determina la decadenza dall’iscrizione

  

POF, Regolamenti e patto di corresponsabilità educativa

La presentazione della domanda di iscrizione presuppone da parte degli esercenti la potestà genitoriale la presa visione:

  • del POF triennale 2019-2022, che è disponibile nel sito web dell’Istituto in home page >aree tematiche;
  • dei regolamenti deliberati dal Consiglio d’Istituto e pubblicati nel sito dell’Istituto nella Area Legale‎ > ‎Regolamenti ‎> Regolamento accoglimento iscrizioni;
  • dell’informativa privacy rivolta ai genitori degli alunni pubblicata nel sito dell’Istituto nella sezione Area Legale > Privacy.

 

Si invitano i genitori a visitare regolarmente il SITO dell’ISTITUTO  in particolare i SITI dei PLESSI.

 

Iscrizioni 2021-22: Scuola dell'Infanzia Visite: 9

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

LINK UTILI

  • Carta del docente
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni online
torna all'inizio del contenuto